LA BELLEZZA È NEGLI OCCHI

LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA MISSION

"La bellezza è mescolare in giuste proporzioni il finito e l'infinito."

Vi raccontiamo la storia di un gruppo di amici che racconta storie.

Advaita Film è la casa di produzione cinematografica creata dal produttore e regista Gianmarco D’Agostino, dopo più di 15 anni di esperienze sui set cinematografici, produzioni di documentari e ideazione di campagne di comunicazione.

Advaita Film ha due vocazioni: 
– sviluppare e produrre progetti originali di film e documentari,
– 
realizzare filmati, contenuti multimediali e campagne di comunicazione su commissione di enti pubblici e fondazioni.

Gianmarco D'Agostino
FONDATORE DI ADVAITA FILM, REGISTA, PRODUTTORE
REGIA
Yari Marcelli
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Alessandro Anichini
MONTAGGIO
Matteo Bortolotti
STORY EDITOR

UN PO’ DI CONTI

UNA PRODUZIONE CON I NUMERI
1
selezioni a Festival
0
premi
0
spettatori in sala

LA NOSTRA STORIA

Advaita Film Srl nasce a Firenze nel 2015 per sviluppare e produrre film, documentari, comunicazione istituzionale e campagne di promozione sociale in Italia e nel mondo.

Tra i progetti realizzati: l’intero percorso multimediale del nuovo Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, curato da Mons. Timothy Verdon e visitato ogni giorno da migliaia di visitatori; il documentario d’archivio Fotogrammi dalla Grande Guerra per l’Università degli Studi di Firenze; la presentazione del Museo delle Storie di Pieve di Cento; la mostra d’arte sacra Spirito Creatore per la Community of Jesus di Orleans, MA. (USA); il documentario La nostra Storia parla di Futuro per il 25 anniversario della Fondazione CR Firenze; il videoclip Praga della giovane cantautrice Chiara White.

Il primo lungometraggio documentario, Camminando sull’acqua , che racconta i drammatici giorni dell’alluvione di Firenze del ’66 attraverso straordinari materiali d’archivio, inediti e a colori, è stato presentato in anteprima assoluta come evento speciale del 57 Festival dei Popoli di Firenze. Selezionato in numerosi festival internazionali, ha vinto diversi premi, tra cui Miglior Regista e Miglior Documentario.

Tra i progetti in sviluppo: la commedia romantica «in contumacia» Prendiamoci una Pausa, scritta con Matteo Bortolotti; il documentario Florence, the Consul and Me, co-prodotto con la tedesca KickFilm, che racconterà del console nazista di Firenze Gerhard Wolf, e di come riuscì a salvare decine di ebrei; il documentario Tutto il Mondo, piano piano, girato negli sperduti villaggi a sud del Bangladesh, dove due italiani hanno costruito scuole che stanno cambiando il volto dell’istruzione bengalese.

Gianmarco D'Agostino

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI